Alla vigilia del periodo delle feste natalizie i Lions di Cecina si sono resi protagonisti di concreti gesti di conforto e aiuto a favore delle famiglie e degli anziani del nostro territorio messi in difficoltà dall’emergenza Covid–19.
Grazie alla preziosa collaborazione offerta l’ ANFI – Associazione Nazionale Finanzieri – che opera nel campo della Protezione civile, è stato possibile individuare i nuclei familiari che vivono una situazione di particolare disagio e attivarsi in loro aiuto permettendo loro di trascorrere il periodo natalizio alleviando le difficoltà e offrendo un minimo di serenità.
Sono stati messi a disposizione buoni acquisto di generi alimentari di prima necessità da utilizzare al Conad Vallescaia, che ha anche contri- buito incrementando il valore dei buoni.
I buoni sono stati distribuiti direttamente alle famiglie, nei giorni precedenti il Natale, a cura dei volontari dell’ ANFI, diretti dal Presidente della sezione cecinese Biagio Pafumi il quale ha sempre fornito concreta e disinteressata collaborazione al nostro Club.