Anche quest’anno il nostro club ha contribuito alla raccolta fondi per la CAMPAGNA 100 di LCIF acquistando la speciale pallina di Natale LCIF 2021.
La pallina è un oggetto d’autore, realizzata in vetro lucido a spec-chio argento, con disegno in oro di un importante artista interna-zionale – che ringraziamo vivamente per aver partecipato gratuitamente al nostro service – il maestro GIÒ di BUSCA* e riporta da un lato il logo della nostra fondazione LCIF e Natale 2021, dall’altra un disegno unico ed originale dell’artista che rappresenta il Fuoco Olimpico che illumina e unisce con lo sport tutti gli atleti del mondo. Questo anno infatti le olimpiadi e le paralimpiadi di TOKYO ci hanno emozionato e ricordato come lo sport sia im-portante per crescere in armonia, creare vincoli forti di amicizia e vicinanza fra tutti i Paesi e favorire l’integrazione.
L’opera del maestro, come da lui scritto: “… è una interpretazione della fiaccola olimpica di questo anno 2021 rivisitata in modo tale da ricordare un melograno, i cui frutti simboleggiano l’abbondanza; è una ricerca stilistica particolare, il tratto ricorda dei cuori cioè l’amore per il prossimo a cui noi ci dedichiamo…”
La pallina di Natale LCIF è confezionata in una graziosa scatolina Natalizia sulla quale è indicata la CAMPAGNA 100 di LCIF (alla quale sono destinati tutti i proventi), il nome dell’autore del disegno e Natale 2021.
Un oggetto unico, da collezionare e rappresenta un dono bello e gradito per il Natale, che il Presidente del nostro Club ha regalato ai soci e agli ospiti del club durante la Festa degli Auguri.