La giornata mondiale del diabete

Subito dopo l’inizio del nuovo anno sociale, celebrato in occasione di una piacevolissima cena, il Leo Club Costa Etrusca ha deciso di partecipare all’importante iniziativa “Lights on diabetes”. Per questo il nostro Club sarà impegnato nella promozione della prevenzione nella giornata mondiale del diabete il giorno lunedì 14 novembre.
Quest’anno si porrà l’accento sul diabete di tipo 1 (diabete giovanile). La sensibilizzazione in questo campo sarà molto importante, per questo il nostro Club sarà più che mai attivo sui social. Il programma partirà dal 14 novembre e sulla nostra pagina social Instagram sono stati pubblicati post relativi a rubriche informative, ricette salutari indicate ai diabetici e sport nella patologia diabetica, come l’importanza di svolgere camminate, giri in bicicletta, maratone, tornei di padel e molto altro ancora.
Non solo noi Leo, ma anche a livello distrettuale e multidi-strettuale, sono state messe in atto dagli altri club Leo iniziative per tutto il mese di novembre. Tutti noi lavoreremo e saremo partecipi in questa iniziativa per promuovere iniziative come queste e sensibilizzare il più possibile tutti i soci e le persone a noi circostanti, impegnandoci a lasciare un’impronta nel contesto sociale in costante espansione.

Il 5 Novembre il nostro Presidente Stefano Campatelli ha partecipato al trentennale del Distretto Leo a Siena dove si teneva il service dei Leo “ Fiutando il Diabete” sulla prevenzione del Diabete oltre un evento di screening con il Camper della Salute.

Francesco Bezzini