Il 16 dicembre si è tenuta, presso il ristorante “SaQua by il Frantoio” a Montescudaio, la consueta e sempre attesa Festa degli Auguri del nostro Lions Club.
L’avvenimento si è svolto con la solita allegria e partecipazione da parte di molti soci accompagnati per l’occasione dai loro ospiti.
La serata, dopo uno scambio di auguri da parte dei commensali è iniziata con un aperitivo che ha rappresentato una prima occasione per fare un primo brindisi all’anno lionistico che stava per terminare. L’e-vento è poi proseguito con la cena vera e propria.
Dopo la lettura degli scopi e dell’etica lionistica da parte di Piero Fontana, Cerimoniere del Club, la serata è proseguita con la tradizionale sequenza degli inni che hanno preceduto un breve discorso del Presidente Pierpaolo Paltrinieri che ha infine ringraziato i presenti della loro partecipazione all’evento.
Durante la serata vi è stata anche l’occasione per conferire, al Past President del Club Stefano Campatelli, un importante riconoscimento, vale a dire il Melvin Jones Fellow. Tale riconoscimento della LCIF (Lions Club International Foundation) e intestato al Fondatore dell’Associazione, Melvin Jones, viene assegnato per l’impegno svolto in un servizio umanitario.
Il Presidente Paltrinieri, prima di procedere alla consegna della targa e una spilla a Stefano Campatelli, ha letto una nota di ringraziamento a nome suo e di tutti i soci del club:
“Stefano è una persona generosa e di cuore che ha messo la sua generosità a disposizione del Club e degli altri. È un amico, leale, positivo e disponibile e la sua Leadership ha permesso durante l’anno, il cui è stato presidente, di realizzare degli ottimi services di cui il Club deve essere orgoglioso.
Nei miei riguardi è stato prodigo di consigli e suggerimenti e per questo lo ringrazio a titolo personale.
A nome quindi di tutti i soci del Club ringrazio Stefano per i servizi resi alla nostra associazione e porgo le mie più vive congratulazioni per essere diventato Amico di Melvin Jones”.
E’ seguita quindi la consegna della targa “Melvin Jones Fellow” e del distintivo, per il ruolo svolto da Stefano come promotore dei service, che sono alla base dello spirito dei soci e dei club Lions in tutto il mondo al motto “We Serve”.
Durante la serata c’è stata una partecipazione sentita da parte dei presenti conclusa con una libera raccolta per beneficenza, pari ad una somma di 660 euro, che verrà utilizzata per un futuro service da decidere.
A conclusione dell’evento Paltrinieri ha preso la parola e augurando ai partecipanti buone feste ha invitato tutti a brindare al nuovo anno alzando i calici.
La serata si è protratta ancora in un clima di festa e allegria fino al consueto rintocco della campana con cui il Presidente ha congedato di fatto i partecipanti.