Asta di vini per le mura di Volterra

Sabato 1 giugno, in collaborazione con il Club di Volterra (di cui il nostro Club è stato sponsor nel lontano 1966), abbiamo organizzato un’asta di vini il cui ricavato, negli accordi iniziali, avrebbe dovuto essere diviso in parti uguali per service a sostegno del territorio di competenza di ciascun Club.
Visto però il recente crollo di parte della cinta muraria di Volterra, fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone coinvolte, il nostro Consiglio Direttivo ha deciso di devolvere la sua quota parte come contributo per la ricostruzione delle mura danneggiate dal crollo.

Questo a conferma dell’intimo e solido legame di fratellanza lionistica che da sempre lega Cecina e Volterra!
Tornando all’asta, possiamo dire che, nonostante il poco tempo a disposizione per pubblicizzarla adeguatamente, ha avuto un successo insperato e tutte le bottiglie messe all’asta sono state battute con successo.
Sicuramente alta è stata la sensibilità, oltre che dei partecipanti all’asta, delle aziende agricole del territorio, in particolare Bolgheri e Riparbella, che singolarmente o attraverso il loro consorzio hanno reso possibile l’evento donando gratuitamente importanti e conosciute etichette della loro produzione.

A tutte va il nostro sentito ringraziamento che estendiamo alla FISAR (Federazione Italiana Sommelier, Albergatori e Ristoratori) che oltre a donare vini ha inviato due suoi rappresentanti in divisa di servizio e di rappresentanza per “ufficializzare” il nostro evento.
Un grazie particolare va rivolto all’amico Lions Flavio Nuti, proprietario con il fratello Luca dell’azienda vinicola “La Regola”, che ha messo a disposizione per questo service la sala ricevimenti della sua Azienda.
Importante è stato infine il ricavato (ben 2530 Euro!) che ha ricompensato le non banali fatiche di logistica e organizzazione di questo service.
Crediamo di poter dire che questa asta ha rappresentato solo l’inizio…….