Lions Raccolta occhiali usati

Il Service Lions di Raccolta e Riciclaggio di Occhiali prevede la raccolta di occhiali usati al fine di distribuirli a persone in stato di bisogno non solo nei paesi in via di sviluppo ma in tutto il mondo.
Grazie all’impegno dei nostri soci che, come suggerito dal nostro Presidente all’inizio dell’anno, hanno “adottato” un contenitore e un punto di raccolta: gli occhiali raccolti sono risultati 586.

Dopo una prima selezione avvenuta nella nostra sede, gli occhiali raccolti sono stati confezionati e inviati al “Centro Lions raccolta occhiali usati” che si occupa di pulirli, ripararli e classificarli a seconda della gradazione.
Verranno poi distribuiti dai volontari Lions a milioni di perso-ne che non vedono perché non sono in grado economicamente di acquistare un paio di occhiali. In molte aree, un cattivo o trascurato funzionamento della vista può costringere gli adulti alla disoccupazione ed estro-mettere i bambini fuori dalle classi scolastiche.