Donazione strumento al Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Cecina

Il nostro Club ha donato un nuovo tablet da utilizzare per le attività del reparto di Ostetricia e Ginecologia di Cecina/Piombino/Elba guidato da Stefano Masoni.

La consegna è avvenuta giovedì 20 giugno presso l’0spedale di Cecina, da parte del Presidente Lions Pierpaolo Paltrinieri, al primario Stefano Masoni. Erano presenti la Direttrice dell’Ospedale Giovanna Poliseno e.la IFC di Ostetricia Cristina Savelli, oltre al futuro Presidente Emanuele Panattoni e a Riccardo Lenzi.

“Lo strumento ricevuto– ha spiegato Stefano Masoni – va ad integrare la donazione dell’ecografo palmare consegnato la scorsa settimana da un raggruppamento di associazioni e imprese. Sullo schermo del tablet saranno infatti visualizzate le immagini rilevate dall’ecografo e trasmesse in modalità wireless. Questo ulteriore dono rafforza la soddisfazione già espressa riguardo l’attaccamento nutrito dalla comunità verso l’ospedale e il nostro reparto in particolare. Utilizzeremo i preziosi doni ricevuti per lavorare al meglio e dimostrarci degni della fiducia e dell’affetto manifestatici”.

Con la nostra dotazione si arricchisce la dotazione tecnologica del reparto di Ginecologia rendendo sempre più garantiti nella massima sicurezza i controlli ecografici intraoperatori, quelli durante il travaglio e dopo il parto.