Visita del Governatore – Riparbella 29/10/2022

Il 29 ottobre 2022 scorso ha avuto luogo la visita al nostro Club da parte del Governatore del Distretto Lions 108La –Toscana. Questa visita è avvenuta presso il Resort Residence Ristorante Le Tegole, a Riparbella.
Per impossibilità improvvisa del Governatore e assenza del I° Vice Governatore, in quanto si trovava al Forum Lions a Zagabria, il Governatore è stato rappresentato dal II° Vice Governatore Francesco Cottini, accompagnato dall’attuale cerimoniere del Distretto 108La, Massimo Saponaro e dalle loro Signore.

Come di consueto, la visita è iniziata dalla riunione del Consiglio, nella quale hanno anche partecipato: il Presidente della 5a Circoscrizione, Mario Panayotis Psaroudakis, nostro socio, e la Presidente di Zona L della medesima 5a Circoscrizione, Gabriela Solari, socia del Lions Club Isola d’Elba. Il nostro Presidente, Stefano Campatelli, dopo aver presentato i componenti del consiglio ha illustrato le varie attività e service del Club. E’ seguita una viva discussione tra i consiglieri ed il II° Vice Governatore, alla fine della quale il Club ha avuto i complimenti per quanto realizzato e per i service in programma da parte del Club.

Finita la suddetta riunione, la serata è proseguita al ristorante. Purtroppo mancavano diversi soci del club, ma, dopo i saluti di benvenuto da parte del nostro Presidente e dei vari officers presenti, il Presidente della 5a Circoscrizione ha preso la parola ed ha evidenziato che la sala era piena di moltissime rappresentanze Lionistiche.

Oltre ai rappresentanti del Distretto, Presidente 5a Circoscrizione, Presidente della Zona L, Componente del gruppo LCIF, ed altri, vi era anche un referente del Multidistretto ed il rappresentante del Leo Club Costa Etrusca. Infine, la presenza collaborativa dell’attuale cerimoniere con il II° Vice Governatore indica la volontà di continuità che deve essere ad ogni livello della nostra Associazione.
Alla fine della serata, lo stesso Presidente della 5a Circoscrizione ha presentato il II° Vice Governatore, leggendo il curriculum vita e lionistico di quest’ultimo. Quindi, egli ha preso la parola, ribadendo i principi del Lionismo e complimentandosi con il nostro club.

Successivamente, la serata ha proseguito con la consegna di riconoscimenti di lunghissima appartenenza alla nostra associazione a Roberto Giusti ed a Franco Cantini da parte del II° Vice Governatore, il quale, dopo aver scambiato i Guidoncini con il Presidente, ha consegnato i Guidoncini del Governatore agli officers del Distretto presenti nella serata.
Così, la serata è terminata con i doni floreali alle Signore del II° Vice Governatore, al cerimoniere Distrettuale, alla Presidente della Zona L ed alle Signore degli officers.
Desidero fare i miei complimenti al cerimoniere del nostro Club, Stefano Casalini, per tutta l’organizzazione della serata, da lui impostata.