Lions con Gusto 2023

La quarta edizione del service “ Lions con Gusto” si è svolta Giovedì 23 febbraio presso l’istituto Alberghiero Enrico Mattei – sede IPSAR- di Rosignano Solvay.
Una gara di cucina aperta a due squadre composte dagli alunni dell’istituto, otto cuochi e quattordici allievi per il personale di sala. Le squadre hanno realizzato squisiti piatti che sono stati giudicati dai partecipanti: soci del Lions Cecina con familiari e amici e una delegazione del Lions Club
Volterra. I giudizi da dare riguardavano la creatività, l’impiattamento, il sapore e l’abbinamento dei vini.
Era presente anche lo chef Andy Battaglia, esperto di cucina di Rosignano, che effettua consulenze anche a livello internazionale.

A fare gli onori di casa il Presidente Stefano Campatelli insieme alla Dirigente Scolastica dell’Istituto Daniela Tramontani.
Ogni piatto è stato presentato dagli autori e accompagnato dai vini offerti dalla “ Regola” dell’amico Lions Flavio Nuti e dal “Podere Castellaccio” del nostro socio Alessandro Scappini. Da sottolineare il notevole contributo all’iniziativa da parte del CONAD di Walter Geri che non fa mai mancare la sua apprezzabile collaborazione.

Ha vinto la squadra blu con 3284 voti contro i 3207 della squadra rossa, ma alla fine ci sono stati naturalmente applausi per tutti.
Il ricavato della serata, dedotto il contributo alla scuola, è stato utilizzato per i premi alle squadre partecipanti.
Una iniziativa di valore come sottolineato alla conclusione dal presidente Stefano Campatelli, dalla Dirigente Scolastica e dallo chef Andy Battaglia. Appuntamento al prossimo anno.