Lions con Gusto a Volterra – 30 Maggio 2023

Un nutrito gruppo di soci del nostro Club ha partecipato alla seconda edizione di “ Lions Con Gusto” edizione volterrana, che si è svolta presso l’Istituto Alberghiero F.Niccolini di Volterra.
Gli amici del Lions Club Volterra hanno, ormai definitivamente, aderito al progetto del nostro Club che, ogni anno organizza la manifestazione in collabora-zione e presso l’Istituto Alberghiero di Rosignano Solvay.

Così, come nello scorso febbraio gli amici di Volterra sono intervenuti all’evento di Rosignano, i nostri soci hanno partecipato attivamente alla gara culinaria tra studenti per la quale la giuria è definita dai commensali.
Con la creatività al centro della competizione tra i fornelli, le due squadre di studenti, una rossa e una blu, si sono cimentati nella preparazione delle ricette, nell’impostazione dei piatti e nel servizio ai tavoli.

Sotto la supervisione degli insegnanti, le preparazioni più fantasiose, dolci e salate, in un momento di sano antagonismo per dimostrare personale estro nella presentazione del piatto, tipologia degli alimenti utilizzati e metodologie sulle nuove tecniche di cottura. Il concorso interno ha la finalità di incentivare la crescita espressiva e creativa degli studenti, anche nel servizio ai tavoli. Alla fine ha prevalso la squadra rossa che ha ottenuto il meritato primo premio, anche la squadra blu ha avuto comunque un riconoscimento.
Grande soddisfazione di tutti i presenti, di Alessandro Gotti Presidente del Lions Club Volterra, di Stefano Campatelli Presidente del Lions Club Cecina, della Dirigente Scolastica e del rap-presentante dell’Amministrazione Comunale di Volterra.