Charter Night – Passaggio della Campana – “Le Forbici” Castiglioncello

“Le Forbici” – 18 Giugno 2022

La Charter Night del Lions Club Cecina, la cerimonia solenne che celebra l’anniversario della fondazione del Club, coincide con il passaggio della campana fra il Presidente uscente e quello entrante.
La serata è iniziata con la presentazione da parte nostro impeccabile cerimoniere Stefano Casalini che, dopo l’ascolto degli inni e la lettura degli scopi del lionismo, ha salutato i numerosi soci intervenuti e gli ospiti.
Il Presidente Stefano Campatelli ha quindi riassunto le attività e i service messi in atto dal nostro Club in questo anno sociale, soffermandosi anche sulla programmazione di alcune iniziative future che sono già preparate, nel segno della continuità di intenti tra i Presidenti e i Consigli Direttivi che, come noto, hanno durata annuale. Ha ringraziato per la collaborazione gli Officer di Club e distrettuali che hanno permesso, anche in questo anno, la realizzazione di attività di servizio a beneficio degli altri e di aiuto verso persone in difficoltà.

Si è proseguito con la cerimonia di ammissione del nuovo
socio Roberto Cristiani presentato dal padrino Franco Biancani che ne ha illustrato il curriculum prima del tradizionale rituale condotto dal Presidente.
Durante la serata è stato consegnato il pin dei dieci anni di appartenenza al Lions Club a Sergio Donalisio.

Dopo la conviviale il Presidente uscente ha consegnato omaggi floreali alle signore presenti ringraziando in particolare la consorte Daniela per la pazienza ed il supporto che gli ha sem-pre garantito durante questa impegnativa annata.
Il Presidente incoming Pierpaolo Paltrinieri ha quindi preso la parola , ha ringraziato il Presi-dente ed il Consiglio Direttivo uscente per le attività svolte ed ha concluso il breve intervento con l’augurio di continuare il percorso intrapreso con spirito di amicizia, condivisione e atten-zione alle necessità delle comunità del nostro territorio.
La serata si è chiusa con il cambio del distintivo, con la consegna del martello al “Past Presi-dent” e con il battito contemporaneo della campana.
Buon lavoro Pierpaolo

Roberto Cristiani

E' ENTRATO A FAR PARTE DEL LIONS CLUB CECINA

Roberto Cristiani

Presentato da Franco Biancani

Roberto Cristiani nasce a Livorno il 5 febbraio 1971 figlio dell’Ing. Giancarlo Cristiani al tempo capo dell’ufficio tecnico comunale di Cecina .
Si diploma presso l’ITIS Galilei di Livorno con specializzazione “Ambra” elettronica e telecomunicazioni e si laurea all’Università di Pisa in Scienze dell’Informazione con la tesi “Rimodellazione del rumore nei segnali audio”.
Adempie agli obblighi di leva svolgendo servizio civile presso la Misericordia di Livorno con attività svolta sulle ambulanze, mostrando spiccata volontà e capacità di fare il bene per gli altri.
Consegue un Master in Tecnologie Internet presso il CNR di Pi-sa, master organizzato dalla Facoltà di Ingegneria di Pisa.
Attualmente lavora a Pisa presso TAI Solutions come amministratore certificato sui database Oracle .
Ha ottima conoscenza dell’inglese e vari hobby tra cui tennis e bike oltre alla passione di collezionare documenti della Seconda Guerra Mondiale .
Ha un carattere gioviale, aperto alle amicizie e attento ai bisogni del prossimo.
Mostra un rilevante interesse per le associazioni di servizio e le loro finalità tanto da darmi la certezza di intravedere in lui un ottimo lion e un prossimo bravo presidente.

Benvenuto Roberto!