“INTERconNETtiamoci… ma con la testa!”

Il service continua ad avere un notevole riscontro in tutta Italia con un notevole incremento del numero degli incontri e delle persone servite. Tutto questo grazie all’impegno di Piero Fontana che, oltre ad interessare scuole e istituzioni del nostro territorio, è riuscito ad organizzare una rete nazionale di relatori che hanno consentito di raggiungere risultati veramente considerevoli.

Restando sul nostro territorio, mercoledì 21 febbraio, grazie all’organizzazione del Lions Club Cecina con la presenza del Presidente Pierpaolo Paltrinieri e del Vice Emanuele Panattoni, un incontro, condotto da Pie-ro Fontana ha interessato i ragazzi della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Statale “G. Carducci – G. Fattori” di Rosignano Marittimo (LI) – 85 ragazzi e 12 adulti

Venerdì 1 marzo, nella sala Riunioni di Castagneto Banca, sono stati interessati 85 ragazzi e 5 insegnanti delle Scuole Primarie dell’Istituto Comprensivo “G. Borsi” di Castagneto Carducci ai quali sempre il nostro Piero Fontana ha illustrato i rischi e le problematiche legate alla navigazione nella rete internet.

Il 26 marzo, grazie all’organizzazione del Consultorio della Bassa Val di Cecina e Val di Cornia in collaborazione con l’Educazione e Promozione della Salute e le Ostetriche dell’Area Materno Infantile e Consultori e con il Patrocinio della Società per la Salute Valli Etrusche e del Comune di Cecina, c’è stata la possibilità di incontrare circa 120 studenti del Liceo Scientifico di Cecina per parlare del tema “Le donne e il mondo digitale: opportunità e rischi”.